Tutti al mare: ci sono più autobus da Roma!


La stagione balneare è in pieno corso su tutto il litorale romano e sono su strada, già dal 25 aprile, i bus delle “linee mare” che portano i passeggeri davanti alle spiagge, senza stress da traffico e da parcheggio. Sono lo 07 e lo 070 Express, linee che, con l’arrivo dell’estate, vedono aumentare la frequenza delle corse.

Da sabato 20 giugno, lo 07, che va dalla stazione Colombo (Ostia Lido) a Torvaianica, viaggia il sabato e i festivi con una corsa ogni cinque minuti, nei feriali con una ogni dieci minuti. Per la stagione estiva, inoltre, aumenta anche la disponibilità di posti, grazie all’impiego delle vetture da 18 metri.

Lo 070 Express anche quest’anno viene prolungato verso il litorale, con corse ogni 10 minuti, da lunedì 22 non solo il sabato e i festivi, ma anche tutti i giorni feriali, fino alla fine di agosto. In servizio d’inverno tra la fermata Eur Fermi della metro B e la stazione Colombo di Ostia, d’estate lo 070 arriva fino a Torvaianica percorrendo la litoranea. Come lo 07, è per eccellenza l’autobus della spiaggia comunale libera di Castelporziano (che i romani chiamano ‘i cancelli’, riferendosi ai nove ingressi).

Stagione estiva a pieno regime anche per la ferrovia Roma-Lido, con il potenziamento della linea il sabato (181 corse, 20 in più) e la domenica e i festivi (150 corse, 44 in più).

Tutte le informazioni sul trasporto pubblico su www.atac.roma.it.

Articoli simili

Leave a Reply